Residenza Democrazia P9

L’appartamento si trova a piano terra, si sviluppa su una superficie di circa 133 mq, è composto da un ampio soggiorno di circa 30 mq, cucina abitabile con grande ripostiglio, balcone abitabile, due camere, due bagni di cui uno con vasca idromassaggio, una grande taverna con ripostiglio predisposto con impianti igienico-sanitari.

A completare questo magnifico appartamento si abbina un posto auto privato di 12 mq all'aperto, per una comodità senza compromessi. A richiesta sono disponibili anche Garages al coperto privati.

Questo comodissimo appartamento si trova all'interno di un palazzo dotato di ogni confort come cancelli automatici e l'ascensore, servizi oggi indispensabili per una comodità ai massimi livelli. La posizione a ridosso dell'area pedonale in centro città garantisce un facile accesso ai servizi di comune necessità come supermercati, bar e farmacie.


Tabella dimensioni e proporzioni
   Piano terra Mq Taverna Balcone Terrazzi Totale
Superficie Lorda 95,23 52,10 17,1 - 164,43
Percent.applicata 100% 60% 40% - -
Sup.Commerciale 95,23 31,26 6,84 - 133,33

 

PREZZO SHOCK, AFFARE!


MASSA

è una città della Toscana nord-occidentale, situata allo sbocco della valle del Frigido, a 65 m sul livello del mare alle falde occidentali delle Alpi Apuane, a circa 5 km dal mare. La città è sovrastata da un colle sulla cui sommità si erge il castello Malaspina che domina tutta la piana circostante. Le Alpi Apuane fanno da padrone in questa parte di territorio boscoso che nelle vette più alte diventa roccioso.

STORIA Città strategicamente importante, situata sulla linea gotica, fu oggetto di atroci rappresaglie e rastrellamenti e di devastanti bombardamenti che causarono la morte di centinaia di concittadini e la quasi totale distruzione dell'abitato. La popolazione, costretta all'evacuazione, dovette trovare rifugio sulle montagne e nei paesi vicini, tra stenti e dure sofferenze. Partecipava generosamente alla guerra partigiana e con dignità e coraggio affrontava, col ritorno alla pace, la difficile opera di ricostruzione morale e materiale.

LUOGHI DI INTERESSE E ARCHITETTURA La Cattedrale dei Santi Pietro e Francesco è il più importante edificio di culto cattolico di Massa, chiesa madre della diocesi di Massa Carrara- Pontremoli. Il Palazzo Ducale situato in Piazza Aranci. Fu iniziato da Alberico I Cybo-Malaspina, fu portata avanti dai discendenti del principe e terminato per volere della duchessa Teresa Pamphili. INTERNI Fastoso cortile circondato da colonne, scalinate, loggiati e portali in marmo. In fondo al cortile si accede al Ninfeo, un ambiente roccioso su cui troneggia la statua di Nettuno che cavalca le onde. Le due stanze adiacenti sono state affrescate nelle volte da Stefano Lemmi nel 1702 con Le manifestazioni dell'ingegno umano e La glorificazione dei quattro pontefici delle famiglie Cybo e Pamphili. Salito lo sfarzoso scalone si giunge al piano nobile, dove i saloni sono preceduti da un loggiato decorato da colonne di marmo e stucchi. I saloni principali del palazzo sono tre: Salone degli Svizzeri, Salone della Resistenza e Salone degli Stucchi, tutti e tre riccamente decorati.

Non visitabili perché compresi tra gli ambienti destinati alla Prefettura sono la Cappella Ducale, con affreschi di Carlo Pellegrini nella volta e bassorilievo marmoreo raffigurante la Natività sull'altare, e la scenografica Alcova Ducale. Sempre nel Palazzo è presente un piccolo teatro denominato Teatro Ducale che soddisfaceva il desiderio di divertimento della corte. Il terzo e ultimo piano del palazzo è adibito a sedi di uffici della Provincia e della Prefettura.

ECONOMIA Il settore lapideo rappresenta il cuore pulsante dell’economia massese, aziende estrattive, costruttori di macchinari da taglio, venditori di lastre e artigiani, tutti sfruttano la materia prima che tanto abbonda sulle vicine Alpi Apuane massesi. 

 

SCHEDA IMMOBILE

Vendita

Località Massa
Tipologia Appartamenti
Vani 9
Camere 2
Bagni 2
Giardino
Posto Auto Box / garage privato
IPE E 145 kWh/m2*a
Prezzo € 295.000,00
Valuta :

Localizzazione Immobile

2